Il pianista Paul Barton dal 1996 si esibisce spesso per un pubblico piuttosto insolito: gli elefanti. “La musica che esprime emozioni è spesso apprezzata dagli elefanti. Qualche elefante ha anche uno straordinario senso del ritmo. Possono capire le emozioni e sentono l’amore e il dolore come noi”racconta il pianista.
Finora però gli elefanti si erano solamente limitati ad ascoltare: nell’ultima esibizione (presso un santuario in Tailandia che Barton stava visitando) invece un elefante, Peter, si è unito a Barton cercando di suonare anche lui le tastiere in un improbabile duetto, mentre un elefante più giovane balla al ritmo della musica.

Nessun commento:
Posta un commento